DEUR - Sculture dalla Val Gardena

deu | ita | eng
  BENVENUTI      
  CONTATTI      
  POSIZIONE      
  RICHIESTA      
 

  PRODOTTI
 
   
  Madonne
 
  Arte sacra
 
  Angeli
 
  Presepi
 
  Arte profana
 
  Articoli da collezione
 
  Animali
 
  Basso rilievi
 

 

 
 

BENVENUTI

L´arte di intagliare il legno in Val Gardena ha una lunga tradizione che risale alla metà del XVII secolo. Anche la storia della famiglia Demetz già da generazioni é strettamente legata all´artigianato artistico. Oswald Demetz, figlio di un tornitore e di un’ intagliatrice, fin dall’ infanzia seguì con molto interesse la tradizione artigianale della famiglia.

Nel 1954 Oswald Demetz dapprima imparò a tornire e quattro anni dopo iniziò ad apprendere l´arte dell´intaglio. Dopo dodici anni di apprendistato, nei quali sviluppò un’ immensa passione per la scultura in legno, nel 1966 fondò una propria azienda, che ha diretto con grande impegno ed entusiasmo conducendola così in breve tempo al successo.

Nel 1971 infine Oswald Demetz conseguì il meritato titolo di maestro artigiano intagliatore.

Nel 1977 l’ azienda, che nel frattempo era notevolmente cresciuta, fu trasferita nella sua sede attuale in via Chemun 38 a Santa Cristina.

In seguito allo sviluppo positivo dell’ azienda, nel 1985 Oswald Demetz decise di coinvolgere nell’ attività i membri della famiglia e fondò la società DEUR s.n.c. di Demetz Oswald & Co.

La ditta DEUR conserva ancora oggi le caratteristiche di una tipica impresa a conduzione familiare ed è ora guidata da Karlheinz Demetz, sostenuto dalla pluriennale esperienza del padre Oswald.




    

 
 
  

NEWS
--------------------------------------

Le nuove confezioni per i prodotti Deur



 



DEUR snc

I- 39047 - S. Cristina
Via Chemun 38 - Val Gardena

Tel. 0471 793 338
Fax 0471 793 608

info@deur.it

Impressum